Pomeriggi domenicali a Bosto

Il ritorno agli incontri in presenza, sempre in  sicurezza, coinciderà con la bella proposta di  POMERIGGI CULTURALI E RICREATIVI organizzata da qualche anno, durante le  domeniche di agosto, dalla parrocchia di S.  Michele arcangelo di Bosto e l’associazione  dell’Olio di Lago di s. Imerio.  Gli appuntamenti saranno due, all’inizio e alla  fine del mese (il 2 e il 30 agosto), alle 16 al  Parco degli Ulivi di via Monte Bernasco  (laterale di viale Europa).

In caso di maltempo la sede sarà il salone dell’oratorio di Bosto in vicolo Mera 2.

La tematica degli incontri “Le stazioni della via crucis riproposte dagli artisti bostesi e varesini” è legata alle  immagini che illustreranno e arricchiranno il Parco durante la  Via Crucis al Monte Bernasco. In quelle occasioni diventeranno  per fedeli e visitatori opportunità di riflessione, preghiera e  bellezza.

PROGRAMMA

Domenica 2 agosto: prima fase di spiegazione della pittura o scultura da parte degli artisti. Seguirà momento di preghiera  correlato alle stazioni presentate.

Il pomeriggio sarà allietato da un accompagnamento musicale

Domenica 30 agosto: seconda fase di spiegazione della pittura o scultura da parte degli artisti. Seguirà momento di preghiera  correlato alle stazioni presentate.

Il pomeriggio sarà allietato da un accompagnamento musicale.
Scarica la locandina

Commenti chiusi