Iniziativa benefica

Iniziativa a favore di realtà bisognose del nostro territorio e di progetti caritativi in paesi lontani

Domenica 5 dicembre 2021 dalle 9.00 alle 19.00
con serata di apertura Sabato 4 alle ore 21.00 con un momento musicale in chiesa e accensione dell’albero di Natale.

Evviva!

Finalmente la nostra comunità parrocchiale può riproporre una tradizione molto sentita a Casbeno e in tutta la città!
Ci è imposta ancora tanta attenzione di tipo “precauzionale”, ma è troppo forte il desiderio di affrontare il domani con uno sguardo e un sentimento nuovi!
E come «Guarire il Mondo» (dalle catechesi di papa Francesco sulla pandemia) è stato il tema della festa parrocchiale di settembre, così, a questa edizione del mercatino di Natale, vorremmo dare un significato ancora più profondo aggiungendo la parola “Valori” in coda a “Luci, Profumi e Colori”.
Ecco quindi l’intenzione di far muovere questa manifestazione intorno alla frase “Nessuno si salva da solo”: ricordate il 27 marzo 2020 papa Francesco solo, in una piazza san Pietro deserta…? Sembrava portare sulle spalle il peso dell’umanità intera! Questa frase ritorna più volte nell’enciclica “Fratelli Tutti”, quasi un invito alla fraternità e all’amicizia sociale.
Con questo spirito, come ogni anno dal 2003 ad oggi, anche questa 18esima edizione del Mercatino di Natale devolverà l’utile, poco o tanto che sia, a qualcuno meno fortunato di noi.
Viviamo allora questa bella e significativa giornata di festa preparandoci al Natale con occhi nuovi che riescano a percepire, nei volti di chi incontriamo e nelle occasioni di partecipazione e di intrattenimento che ci vengono offerte, un segno di fraternità, di amicizia e soprattutto un raggio di luminosa speranza di cui tanto abbiamo bisogno!

Scarica qui sotto il Programma e tutto il materiale informativo e non mancare di venire a farci visita.

Commenti chiusi