Catechesi adulti

Catechesi Adulti

Cos’è
La Comunità Pastorale propone un percorso per gli adulti per rispondere all’esigenza di vivere momenti di confronto e riflessione per consolidare una fede matura. Partendo dal Vangelo sarà possibile indagare le vicende di ogni giorno che si vivono negli affetti, nelle fragilità, nel lavoro e nella festa. La Parola di Dio diventa così forza di cambiamento per nuovi stili di vita e di speranza per tutti.

Momenti formativi
Gli incontri si svolgono ogni seconda domenica a Bosto, alle 16; ed ogni secondo giovedì alla Brunella, alle 21, sul medesimo argomento. I relatori, monsignor Luigi Panighetti e don Alberto Miggiano, si alterneranno nelle due sedi.

Anno Pastorale 2021/2022
La nostra Comunità Pastorale propone un percorso decanale e comunitario

La formazione quest’anno verte sulla lettura dei capitoli 13-17 del Vangelo di Giovanni, secondo quanto indicato dalla Proposta pastorale dell’Arcivescovo (Unita, Libera, Lieta; La grazia e la responsabilità di essere Chiesa”).

Riguarda i video degli incontri con la biblista Emanuela Giuliani:

Gli incontri sui capitoli 13-17 del Vangelo di Giovanni proseguiranno a livello comunitario, da dicembre 2021 a marzo 2022:

  • il secondo giovedì del mese, alle 21, alla Brunella
  • la seconda domenica del mese, alle 16, a Bosto.

Compendio “Pensare la fede”
In questa pubblicazione sono riassunti gli incontri mensili svolti da don Enrico De Capitani, negli anni 2015-18, e mons. Luigi Panighetti, negli ultimi due. Scarica qui il testo.   

Contatti:
Segreteria Comunità Pastorale – piazza Canonica, 7 – Varese
t. 0332/236.019 – email: segreteria@santantonioabatevarese.it

 

Commenti chiusi