Tessitori di fraternità

Il messaggio che Papa Francesco ci rivolge in vista della Giornata Missionaria Mondiale si caratterizza per una forte spinta vocazionale, ispirandosi alla vocazione del profeta Isaia: “chi manderò?“ chiede Dio, “eccomi manda me” è la risposta di Isaia. La vocazione missionaria è di ogni cristiano e consiste nel portare a tutti gli uomini l’esperienza dell’amore di Dio per ogni uomo e per il creato intero. 
La Commissione Missionaria della Comunità Pastorale S. Antonio Abate invita tutti a pregare insieme partecipando a uno o più momenti del CAMMINO MISSIONARIO PROPOSTO:
* ADORAZIONE EUCARISTICA in tutte le parrocchie:
– Chiesa San Giuseppe: giovedì ore 16.30

– Casbeno: sabato ore 16.00
– Bosto: giovedì ore 9.00
– Brunella: giovedì ore 17.00
Rosario con SPECIALE INTENZIONE MISSIONARIA celebrato in ogni parrocchia
– Basilica: venerdì ore 9.30
– Brunella: venerdì ore 17.30
– Casbeno: giovedì ore 17.30
– Bosto: sabato ore 18.00
* Mercoledì 7 ottobre, ore 20.45, in occasione della festa della beata Vergine del Rosario RECITA DEL ROSARIO PER LE FAMIGLIE su Zoom (CLICCA QUI https://us02web.zoom.us/j/84845148146)
* Venerdì 16 ottobre, ore 20.45: VEGLIA MISSIONARIA DECANALE chiesa della Brunella
* Domenica 18 ottobre, al termine delle messe ci sarà una breve COMUNICAZIONE della COMMISSIONE MISSIONARIA ai fedeli
* Sabato 24 ottobre, ore 20.45: VEGLIA MISSIONARIA IN DUOMO a Milano
* Domenica 25 ottobre: al termine di ogni messa ci sarà la RECITA COMUNITARIA di una PREGHIERA MISSIONARIA
* Domenica 25 ottobre GIORNATA MISSIONARIA MONDIALE: la predicazione è affidata a missionari della nostra Comunità pastorale

* Sabato 24 e domenica 25 ottobre: “Eccomi, mi hai mandato, ho cercato, ho trovato e ora dono”. Al termine delle sante messe i gruppi missionari raccoglieranno piccoli oggetti d’argento e d’oro, dimenticati in fondo a qualche cassetto (catenine, ciondoli, anelli, cornici ecc., anche rotti). Il ricavato dalla loro vendita verrà destinato ad OPERE MISSIONARIE

Commenti chiusi