#AccendiunaLucediSperanza

DONA ORA! Partecipa alla raccolta fondi #AccendiunaLucediSperanza organizzata in occasione della Festa di Sant’Antonio abate.
Aiutaci a sostenere le persone e le famiglie che vivono situazioni di fragilità e accendi una candela virtuale: per maggiori informazioni e per la tua donazione vai a questo link: https://www.forfunding.intesasanpaolo.com/DonationPlatform-ISP/nav/progetto/accendi-luce-speranza

Sarà possibile donare una cifra a piacere non solo nei giorni della festa, ma anche per le settimane successive, fino al 17 febbraio 2021. 

Perché è importante sostenere la raccolta 

L’emergenza sanitaria Covid19 e la fase di lockdown hanno avuto un impatto economico notevole e sono aumentate le richieste da parte di persone e famiglie che faticano a far quadrare i conti e per le quali le difficoltà sono spesso legate anche al pagamento delle bollette delle utenze, luce compresa.

Per questo motivo chi dona contribuisce ad “accendere una luce di speranza”, accendendo virtualmente una candela, così come la luce è simbolo importante in questa celebrazione che tradizionalmente vede l’accensione del Falò dedicato a Sant’Antonio e delle candele benedette fuori e dentro la Chiesa a lui dedicata. 

In particolare i fondi raccolti grazie alla generosità dei cittadini andranno all’Associazione Farsi Prossimo Casa Carità, associazione per la pastorale caritativa delle parrocchie di Varese.  Le risorse saranno utilizzate per dare risposte concrete ad alcuni bisogni primari delle persone che si trovano in situazione di fragilità e povertà: alimentarsi, scaldarsi, illuminare la casa, curarsi, lavarsi, vestirsi. 

Commenti chiusi