Per i nostri ragazzi

DOPO LA SCUOLA

Carissimi genitori,
di seguito troverete il modulo di pre-iscrizione al “Dopo la scuola alla Brunella”. Il servizio offerto ha lo scopo primario di creare un luogo in cui i bambini possano vivere esperienze di crescita conviviale e trovando anche un sostegno per i compiti e lo studio. Grazie all’aiuto di personale qualificato e di volontari adolescenti ed adulti i bambini sono seguiti in tutti i momenti della giornata. Ci teniamo a specificare che l’accompagnamento dei bambini è sempre attento e curato, ma non è previsto, per il momento compiti, un aiuto individuale. Per questo è importante segnalaci eventuali necessità specifiche dei bambini.
In base a quanto detto sopra, il progetto necessita di avere un gruppo di bambini eterogeneo di età per creare un’armonia nel gruppo in modo da facilitare le diverse attività proposte. Questo è fondamentale per la buona riuscita del progetto, perché l’interazione tra pari e l’aiuto reciproco sono colonne fondanti del doposcuola.
Per questo motivo, l’accoglienza delle richieste di adesione non procederà in ordine di ricezione ma terrà presente quanto detto in precedenza. Compilando e riconsegnando via mail il MODULO DI PREISCRIZIONE, si verrà inseriti in una lista d’attesa. La conferma di avvenuta iscrizione, e del conseguente inserimento del/la bambino/a al doposcuola avverrà tramite mail da parte della segreteria.

CASA MEDIE

Carissimi genitori,
il progetto Casa Medie ha lo scopo di creare un posto che sappia accogliere i ragazzi che frequentano le scuole medie. In questo luogo si è accolti e si è accompagnati durante tutta la giornata, non solo nel momento dei compiti, ma anche e soprattutto nel proprio percorso di crescita.
I ragazzi sono seguiti da personale qualificato, ma anche da volontari adulti ed adolescenti che cooperano affinché l’esperienza proposta ai ragazzi sia la migliore possibile.
Compilando il form che trovate nella pagina, ci informerete della vostra intenzione di far partecipare vostro/a figlio/a a Casa Medie. Il servizio offerto, non ha un numero chiuso, pertanto, nessuno resterà escluso.
Una volta compilato il form, la segreteria registrerà i dati utili ai fini di ricontattarvi ad inizio settembre per completare l’iscrizione vera e propria.

 

Commenti chiusi