Giorgio e Marta in Africa – Ewe Mama

Leggi i diari: 3, 45, 6

Siamo Giorgio e Marta una coppia di sposi che è ormai arrivata al 7mo anno di missione e di progetti missionari come fidei donum della Diocesi di Milano, per l’Ordine dei frati minori francescani ofm.

Dall’anno scorso si è unita a noi, più o meno volontaria, la nostra piccola Anita, che nel suo primo anno di vita ha imparato già ad amare l’Africa e la sua gente.

Ma facciamo un passo indietro, un lungo passo che per noi vale l’esperienza di una vita, l’esperienza che come nessun’altra ha dato sale alle nostre vite, al nostro matrimonio, al nostro presente e futuro.

Nel 2010 conosciamo Padre Carmelo ofm, con lui nasce l’idea e la proposta di una missione francescana guidata da laici. Accettiamo con entusiasmo, fede e un po’ di sana incoscienza.

Eccoci nel 2012 su un aereo per iniziare a ‘costruire’ il nostro intervento – opera di missione. Da allora la nostra avventura non ha più fatto marcia indietro e lo Spirito ci ha accompagnati su vette splendide e insperate.

Al servizio dei frati siamo riusciti a inaugurare una nuova missione che oggi offre anche esperienze di accoglienza e ospitalità, per cui in primis v’invitiamo a passare qualche settimana in nostra compagnia.

Ora inoltre gestiamo un centro educativo per la disabilità, da noi avviato, in particolare bambini con disabilità mentali e fisiche. Seguiamo inoltre un piccolo orfanotrofio – rifugio, per bambine orfane e non che hanno subito e vissuto forme di schiavitù o violenza.

 

Questo è solo un brevissimo riassunto che se vorrete invece approfondire più intimamente e fraternamente potete farlo anche contattandomi personalmente alla mia mail personale albeta@hotmail.it o tramite WhatApp al n° +393334871377 (Giorgio).

Commenti chiusi